PRIMA Divisione : Polverigi Basket – G.S. Adriatico Basket Ancona : 70-33

PRIMA Divisione :
 
Altra partita casalinga. Altra larga vittoria. Il Polverigi Basket mette le cose in chiaro sin da subito: al PalaPergolesi non passa nessuno. Partita equilibrata solo nei primi tre minuti, poi il ritmo in attacco e l’intensità in difesa si alzano e i ragazzi di Coach Lorenzo Severini prendono il largo già dal primo quarto. La compagine casalinga sale definitivamente in cattedra andando all’intervallo lungo con un sonoro +20 (33-13) bucando la difesa ospite in ogni punto e concedendo all’Adriatico solo 13 punti in 20 minuti. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, Paesani e compagni vincono nettamente i parziali di ogni quarto chiudendo un match senza storia sin dall’inizio. Per il Polverigi Basket tutti a referto con Paesani, Rossini Matteo e Santilli Mauro in doppia cifra mentre nell’Adriatico c’è il buio più buio, sconfitta senza attenuanti e senza reazione. Prossimo appuntamento per i gialloblu lunedì 18 ad Ancona contro l’Orsal mentre i ragazzi di Coach Pinat se la dovranno vedere con il New Basket Jesi tra le mura amiche.
 
Polverigi BasketG.S. Adriatico Basket Ancona : 70-33
 
PARZIALI: 16-7 / 17-6 / 16-8 / 21-12
 
PROGRESSIVI: 16-7 / 33-13 / 49-21
 
Polverigi Basket: Montironi 6, Rossini M. 13, Santilli S. 7, Santilli F. 5, Lucchetti 1, Rossini F. 2, Diaschi 4, Natalini 3, Santilli M. 11, Paesani 12, Abanto 6. Coach: Severini.
 
G.S. Adriatico Basket Ancona: Libenzi, Quagliani 5, Arleo 7, Battagli 6, Lanari 4, Barletta, Russi, Cava, Ammendola 5, Amoroso 1, Zagaglia, Baldini5. Coach Pinat.
Annunci
di Michele