PUPAZZI DI PEZZA – POLVERIGI Basket : 12-49 

FINALE! FINALE! FINALE! 

Per la terza volta consecutiva il Polverigi Basket raggiunge la finale dei play-off del campionato di Prima Divisione grazie ad un secco 2-0 ed ad un +37 in gara2 in terra pesarese. Primo quarto di studio da parte di entrambe le squadre che però dura solo 2 minuti. I polverigiani mettono la freccia e iniziano a scappare piazzando subito un parziale che li portano in vantaggio in doppia cifra già dopo 6 minuti di gioco. Primo quarto +12 (17-5) e partita quasi in discesa, secondo quarto ancora meglio per gli ospiti, ma ancora peggio per i pesaresi che riescono a mettere a referto solo 2 punti contro i 12 della baby gang di Coach Severini, con Matteo Rossini sugli scudi già in doppia cifra al 20′. Al rientro dall’intervallo lungo il Polverigi Basket sembra ancora più determinato facendo segnare ai padroni di casa la bellezza di zero punti: 15-0 e ospiti che volano verso la fine del match con un +37. Ultimo quarto servito solo per controllare l’andamento del match e chiudere la partita con assoluta tranquillità. Coppia arbitrale formata da Scaramellini e Di Pinto che ha veramente svolto un buon lavoro in mezzo al campo. Il Polverigi vola in finale e si troverà davanti il Vallesina, compagine dalle mille battaglie sportive sia di quest’anno che degli anni passati. Forza ragazzi!!!!! 

PARZIALI: 5-17 / 2-12 / 0-15 / 5-5

PROGRESSIVI: 5-17 / 7-29 / 7-44

PUPAZZI DI PEZZA: Panzieri n.e., Arteconi, Perazzini, Carloni 1, Lilliu, Focacetti 2, Zavagnini 3, Di Nucci 4, Battistoni 2, Cesaroni, Marchesini.

POLVERIGI BASKET: Montironi 7, Rossini M. 15, Santilli S. 4, Santilli F. 5, Lucchetti 5, Rossini F. 4, Natalini 2, Santilli M. 3, Pieroni, Abanto 4. Coach: Severini.

ARBITRI: Scaramellini, Di Pinto

Annunci
di Michele