Seconda sconfitta stagionale per il Polverigi Basket che vede allontanarsi la vetta della classifica in vista del big match di venerdì 8 proprio contro il New Basket Jesi. Partono bene gli ospiti portandosi subito avanti di poco ma c’è la reazione dello Janus che chiude il primo quarto 15-8 con molta aggressività e carisma. Si vede subito che non è la giornata giusta per Santilli & C., basse percentuali da 2 e pessime ai liberi, mentre i padroni di casa macinano ad alto ritmo andando all’intervallo lungo sul +13 (33-20). Mai avuto un passivo così ampio per il Polverigi Basket. Si rientra in campo e sembra che la musica sia cambiata con gli ospiti che si portano a – 3 fino a quando una bomba di Ciappelloni, che sfrutta un blocco in movimento per 5 metri non redarguito, riporta i cartai sul +6 ad un paio di giri di lancette dalla fine del terzo quarto. Da qui in poi i ragazzi di Coach Dossi si smontano, perdono carattere e testa …. sicuramente “aiutati” da “qualche …” decisione arbitrale.
Punteggio finale 55 a 41, il Polverigi Basket torna a casa da Fabriano con una sconfitta, prossimo appuntamento martedì 5 Febbraio a Falconara contro la Dinamis.
Stay with us
JANUS FABRIANO – POLVERIGI BASKET: 55-41
Parziali: 15-8 / 18-12 / 12-18 / 10-3
Progressivi: 15-8 / 33-28 / 45-38
POLVERIGI BASKET: Montironi 4, Rossini M. 4, Santilli S., Santilli F. 2, Mengarelli, Fiori, Rossini F. 6, Castellani 5, Diaschi 2, Santilli M. 9, Pieroni 9, Abanto. Coach: Dossi
Arbitri: Forconi e Rabhi